Venerdì, 19 Aprile 2024

Sinodo straordinario dei Vescovi "Le sfide pastorali sulla famiglia nel contesto dell'evangelizzazione"

In allegato la Preghiera per il Sinodo del mese di settembre per sentirci tutti uniti nel chiedere allo Spirito Santo di illuminare i Padri sinodali e di guidarli nel loro impegnativo compito.

Il 4 ottobre, la sera della festa di San Francesco, “accendi una luce in famiglia”, in ogni casa, dove è presente una piccola chiesa domestica, si potrà accendere un lume da porre sulla finestra per testimoniare il Vangelo del matrimonio e della famiglia.

Dalla lettera di Papa Francesco alle famiglie del 2 febbraio 2014

Care famiglie,

mi presento alla soglia della vostra casa per parlarvi di un evento che, come è noto, si svolgerà nel prossimo mese di ottobre in Vaticano. Si tratta dell’ Assemblea generale straordinaria del Sinodo dei Vescovi, convocata per discutere sul tema “Le sfide pastorali sulla famiglia nel contesto dell’evangelizzazione”. Oggi, infatti, la Chiesa è chiamata ad annunciare il Vangelo affrontando anche le nuove urgenze pastorali che riguardano la famiglia…………...

…………..Care famiglie, la vostra preghiera per il Sinodo dei Vescovi sarà un tesoro prezioso che arricchirà la Chiesa. Vi ringrazio, e vi chiedo di pregare anche per me, perché possa servire il Popolo di Dio nella verità e nella carità. La protezione della Beata Vergine Maria e di san Giuseppe accompagni sempre tutti voi e vi aiuti a camminare uniti nell’amore e nel servizio reciproco. Di cuore invoco su ogni famiglia la benedizione del Signore.

Per la preghiera clicca qui

Data: 04/09/2014