Intervista al Vescovo Padre Vittorio Viola

Ecco la Video intervista integrale, rilasciata dal Vescovo Padre Vittorio Viola al settimanale diocesano Il Popoli ed alla radio diocesana RadioPNR.

L'intervista è stata realizzata durante la visita della Delegazione ufficiale di Lunedì e martedì.

La delegazione, lo ricordiamo, guidata dal Vicario Generale Mons. Pier Giorgio Pruzzi, si è recata ad Assisi per un primo incontro con il nuovo Vescovo di Tortona padre Vittorio Francesco Viola.

Il nuovo Vescovo ha accolto la delegazione presso i locali della Domus Pacis di Assisi, grande complesso di accoglienza per i pellegrini presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli. Dell'incontro daremo ampio rendiconto atraverso i le pagine del Popolo, in edicola da Giovedì, nonchè tramite i servizi che potete trovare sul sito della diocesi www.diocesitortona.it.

In un clima di grande fraternità e di commozione, il nuovo Vescovo ha annunciato che la sua Ordinazione Episcopale sarà celebrata il giorno 7 dicembre nel pomeriggio, proprio presso la Basilica di Assisi.

Al termine dello stesso, il Vescovo ha rilasciato ai microfoni di RadioPNR ed al Popolo, che la pubblicherà integralmente nel numero di questa settimana, una intervista, lunga ed intensa, di più di 20 minuti. L'intrvista è stata realizzata da Matteo Colombo per il Popolo (settimanale diocesano) e per RadioPNR (Radio diocesana).

Data: 22/10/2014