Lunedì, 06 Dicembre 2021

Notizie - Inaugurazione dell'anno accademico per il SIT e l'ISSR

Lo scorso 6 ottobre si è tenuta la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico per il SIT e l’ISSR di Alessandria.
I Vescovi delle diocesi di Tortona, Acqui Terme, Alessandria, Asti e Casale Monferrato aderenti al SIT e all’Istituto Superiore di Scienze Religiose (ISSR) hanno presieduto la celebrazione eucaristica nella chiesa di S. Maria del Castello, di Alessandria.
Erano presenti il rettore del Seminario interdiocesano (don Carlo Rampone), i superiori, i referenti diocesani, il Direttore degli studi del SIT (prof. don Claudio Baldi) e dell’ISSR (prof. don Fabrizio Casazza), i docenti dei due Istituti e gli studenti.

E’ seguita, poi presso la sede del SIT, la prolusione accademica del liturgista don Silvano Sirboni (docente emerito di liturgia SIT ed ISSR).

Data: 24/10/2014

Archivio Notizie: Inaugurazione dell'anno accademico per il SIT e l'ISSR