Martedì, 19 Marzo 2024

BEPPE ELIA PRESIDENTE NAZIONALE MEIC

Giuseppe Elia è il nuovo presidente nazionale del MEIC (Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale). Lo ha eletto il consiglio nazionale riunitosi sabato 15 novembre a Roma.

Si è trattato della prima riunione del consiglio uscito dalla XII assemblea nazionale del Movimento, tenutasi a Fiuggi dal 17 al 18 ottobre scorso e durante la quale erano stati approvati gli Orientamenti per il 2014-2017, che si sviluppano intorno a cinque grandi temi: il ritorno alla centralità della Parola, il rinnovamento della nostra comunità umana, il rinnovamento della Chiesa, il rinnovamento del dialogo ecumenico e interreligioso e il rinnovamento dell'associazione.

Beppe Elia, torinese, ingegnere, esperto di problemi della produzione e del lavoro, è stato presidente del MEIC di Torino e delegato regionale per il Piemonte e la Valle d’Aosta e dal 2011 fino ad oggi vicepresidente nazionale del Movimento per il quale ha coordinato il progetto Concilio.

Data: 16/11/2014