Venerdì, 29 Marzo 2024

La Diocesi di prepara all'Ordinazione e all'ingresso del Vescovo Vittorio Viola

Fervono i preparativi in Diocesi per l'ingresso del Vescovo Padre Vittorio Viola. Il Vescovo arriverà in diocesi domenica 14 dicembre. Prima dell'inizio della Celebrazione (alle ore 15,45 davanti alla Cattedrale) il Vescovo si recherà in forma strettamente privata presso il Centro Paolo VI di casalnoceto, il Piccolo Cottolengo di Tortona e il Santuario della Madonna della Guardia, per un breve momento di preghiera. Qusto momento sarà vissuto in modo personale e riservato dal Vescovo.

Dalle ore 15,45 poi, con l'accoglienza in Diocesi, inizierà la Celebrazione della Santa Messa di insediamento del nuovo Vescovo.

Questa domenica invece, dalle ore 16, padre Vittorio verrà ordinato Vescovo presso la Porziuncola di Assisi. La nostra Diocesi parteciperà con il Vescovo Martino Canessa, nonchè attraerso la presenza di un nutrito numero di fedeli che grazie alla organizzazione della Diocesi e di alcune parrocchie si recheranno ad Assisi in pullman.

I media diocesani seguiranno l'evento direttamente dalla Porziuncola. La nostra Emittente diocesana RadioPNR sin particolare arà presente ad Assisi per la realizzazione di servizi audio e video, live tweet, forografie della Celebrazione. Suo sito della Diocesi inoltre verrà trasmessa integralmente la diretta streaming dell'evento.

la locandina

Data: 06/12/2014