Martedì, 05 Luglio 2022

Notizie - 8 dicembre - FESTA DELL'ADESIONE DI AC
8 dicembre - FESTA DELL'ADESIONE DI AC

Anche quest’anno in tutte le parrocchie d’Italia l’8 dicembre si rinnova una festa grande: è il giorno in cui i soci, i simpatizzanti, gli amici dell’AC si ritrovano per confermare la loro scelta di servire la Chiesa aderendo all’Associazione.

Per noi della Diocesi di Tortona quest’anno è ancora più importante perché festeggiamo anche l’ordinazione del nostro Vescovo, Padre Vittorio Viola.

Ciò non ci deve però distrarre dall’impegno associativo.

Dai bambini ai ragazzi, dai giovani agli adulti, l’adesione “è manifestazione di una scelta libera e consapevole che ogni socio è chiamato a compiere e che esprime l’impegno ad assumersi la responsabilità di essere nella Chiesa e nel mondo testimone autentico di Cristo e annunciatore instancabile del Vangelo”.

Essere in AC è essere in famiglia per far festa, una festa nella quale ognuno dice il proprio “sì” con la voglia di crescere e formarsi nel solco di una bella e grande tradizione.

Rimaniamo quindi con Gesù, andiamo per le strade a testimoniare la bellezza dell’incontro con il Signore, gioiamo ed esultiamo in Colui che è sempre con noi e dona senso e significato alle nostre giornate.

Affidiamo infine a Maria il cammino della nostra Associazione e con coraggio raccontiamo la gioia di essere alla sequela del Signore.

La presidenza Diocesana di AC

Data: 06/12/2014