VIDEO: Il Vescovo in visita alla Caritas di Tortona

Oggi, in occasione delle festività natalizie, il Vescovo Mons. Vittorio Viola, si è recato presso la sede di Tortona della Caritas diocesana. Qui ha incontrato il Direttore Don Michele Chiapuzzi, i responsabili locali,  tutti i dipendenti ed amici dell'ente, nonchè di tutte le numerose ed importanti realtà collegate ad esso.

Il Vesvovo ha rivolto ai presenti un augurio molto importante, soprattutto delineando ciò che dovrebbe essere al cuore di tutti coloro che svolgono l'importante servizio alla carità, attraverso le strutture diocesane. Il Vescovo, dopo essersi rallegrato per la realtà della Caritas diocesana di Tortona, ha infatti ricordato come una Chiesa che vive la carità è una chiesa davvero viva in quanto vive l'unico comandamento che ci ha dato il Signore: amarci.

Il Vescovo ha richiamato come la dimensione della carità non è qualche cosa di riservato ad esperti, ma deve essere un impegno di tutti, per la Chiesa: coloro che lavorano per la Caritas, realizzano quindi una testimonianza, ma prima ancora sperimentano in loro stesse una "misericordia che Dio ci usa". Ocorre essere quindi in atteggiamento di ringraziamento nei confronti di Dio: perchè la carità nasce dall'apertura di ognuno di noi all'amore di Dio.

Qui puoi guardare il video dell'intervento del vescovo realizzato dalla radio diocesana.

Data: 22/12/2014