Giovedì, 18 Aprile 2024

Esito concorso per le Borse di Studio della Diocesi di Tortona

TORTONA - La Diocesi di Tortona, in occasione della Giornata dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, grazie a un apposito Comitato organizzatore e all’Istituto di Studi Superiori “G. Toniolo”, ha offerto due Borse di Studio, dell’importo di 2.500 euro ciascuna, riservate alle matricole che hanno presentato domanda, per le quali si sono tenute le prove (scritto e colloquio) sabato 11 aprile presso i locali del Museo Diocesano.

Ciò è stato possibile grazie al contributo relativo a una borsa offerto dalla famiglia in memoria di Michele Fasciolo, studente dell’Università al terzo anno della Facoltà di Giurisprudenza, residente al Collegio Augustinianum, membro del Consiglio Pastorale dell’Università Cattolica, venuto a mancare il 9 ottobre 1999.
La seconda borsa di studio, finanziata dall’Istituto Toniolo, Ente Fondatore dell’Università Cattolica, è stata dedicata alla memoria della professoressa Luciana Miele, laureata all’Università Cattolica, docente di Italiano e Latino presso il Liceo Scientifico “Peano” di Tortona, figura significativa della cultura cattolica locale ed in ambito professionale, mancata il 3 luglio 2013.

La Commissione giudicatrice, alla luce delle prove sostenute, ha fatto pervenire all’Istituto Toniolo gli esiti della selezione con l’indicazione di darne pubblicazione.
La graduatoria è la seguente: Ilaria Saonari (punteggio 98/100), Federica Rolandi (punteggio 85/100), Alberto Barbieri (punteggio 83/100), Samira Antonuccio (punteggio 63/100), Elena Crosetti (punteggio 60/100).
La Commissione ha dichiarato vincitori delle due borse di studio gli studenti Ilaria Saonari e Federica Rolandi, prima e seconda classificata.

La Commissione dispone l’erogazione della borsa di studio alla studentessa Federica Rolandi (euro 2.500). Inoltre, in ottemperanza all’art. 8 che disciplina i casi di incompatibilità con altre forme di aiuto economico, la Commissione dispone il riconoscimento di un compenso, a fronte delle attività previste per i borsisti, dell’ammontare di euro 1.000 a Ilaria Saonari. A fronte di una disponibilità residua, dispone in via straordinaria l’assegnazione del beneficio anche ad Alberto Barbieri a cui assegna il medesimo compenso (euro 1.000) a fronte delle attività previste per i borsisti.

I candidati verranno contattati direttamente dalla Segreteria dell’Istituto Toniolo per le pratiche necessarie.

Data: 06/05/2015