Giovedì, 18 Aprile 2024

Festa di San Luigi Orione

Mercoledì 13 maggio, presso la Basilica Santuario Madonna della Guardia di Tortona, inizia il triduo in preparazione alla festa di San Luigi Orione.
Il 13, il 14 e il 15 maggio, alle ore 21 la S. Messa solenne sarà predicata dal Vescovo della diocesi Mons. Vittorio Viola e sarà preceduta dalla recita del Rosario.
Animeranno le tre funzioni rispettivamente la Corale “San Luigi Orione” di Pontecurone, la Corale “San Giacomo” di Casei Gerola e la Corale di Viguzzolo.

Sabato 16 maggio, solennità di San Luigi Orione, alle ore 9.30, la S. Messa “di famiglia” sarà celebrata da don Flavio Peloso, Superiore Generale della Congregazione Orionina.

Alle ore 18 il solenne Pontificale sarà presieduto dal Vescovo Mons. Vittorio Viola.
Animerà la Corale “San Luigi Orione” del Santuario.

Alle ore 21 a Pontecurone, paese natale di don Orione, si terrà la processione con la statua del santo con partenza dalla chiesa di Santa Maria Assunta.
Saranno presenti il Vescovo e il Superiore Generale don Peloso.

Data: 06/05/2015