Martedì, 07 Dicembre 2021

Notizie - L'ACR? Tutta da scoprire!

TORTONA - “Tutto da scoprire!” è stato il tema che ha caratterizzato la festa ACR degli incontri di domenica 7 giugno.
In questa giornata l’Azione Cattolica diocesana ha accolto, presso il Parco del Castello di Tortona, adulti e bambini che si sono cimentati in varie attività.
Dopo una breve accoglienza di balli, presentazioni e preghiera, presso i locali dello Chalet, i ragazzi hanno “vestito i panni” di piccoli inventori e hanno sperimentato, attraverso alcuni giochi, cosa vuol dire provare emozioni, avere fiducia, fare scelte e avere priorità.

Il saluto del nostro Vescovo Vittorio, dopo il pranzo, è stata un’occasione in cui i ragazzi hanno potuto confrontarsi e ricevere consigli su come sfruttare al meglio le “scoperte” fatte durante la mattinata, seguendo l’esempio di Gesù.
La giornata si è conclusa con la S. Messa  celebrata dall’assistente diocesano don Claudio Baldi, presso la cappella del seminario.

L’equipe ACR

Data: 10/06/2015

Archivio Notizie: L'ACR? Tutta da scoprire!