Venerdì, 19 Aprile 2024

COMITATO PREPARATORIO QUINTO CONVEGNO DI FIRENZE

Il 26 e 27 giugno, si è riunita a Roma la Giunta e il Comitato preparatorio del quinto Convegno Ecclesiale Nazionale che si svolgerà a Firenze dal 9 al 13 novembre 2015.

I Convenuti, dopo un momento di preghiera, hanno iniziato i lavori prendendo in esame la programmazione del Convegno e il materiale che sarà fatto pervenire ai Delegati diocesani prima dell’evento.
Successivamente sono stati suddivisi in cinque gruppi di lavoro ristretti, corrispondenti alle rispettive vie indicate dalla traccia: uscire, annunciare, abitare, educare, trasfigurare, allo scopo di analizzare in modo accurato l’organizzazione delle schede di lavoro che saranno utilizzate durante il Convegno.
Docili all’azione dello Spirito, tutto si è svolto in un clima di grande fraternità, di libero confronto con numerosi momenti creativi e propositivi.
La Messa è stata il culmine delle giornate di lavoro che hanno visto il raggiungimento di tutti gli obiettivi prefissati.

Cirigliano Domenico

(Membro di Comitato per la Regione Ecclesiastica Ligure)

Data: 01/07/2015