Martedì, 03 Agosto 2021

Notizie - Il Vescovo a Brusson con i giovani

In questi mesi, come ogni anno, la Casa alpina di Brusson, accoglie gruppi di giovani e ragazzi provenienti dalla Diocesi. Oggi, Mons. Vittorio Viola ha fatto visita alla casa della Diocesi, e si è intratttenuto per alcune ore con i ragazzi e le ragazze presenti.

Mons. Vittorio Viola, è arrivato per pranzo e ha pranzato con gli ospiti della Casa, in un clima molto famigliare.

Nel pomeriggio, tutto il gruppo si è recato presso i Salesiani dove ha celebrato la S. Messa.

Il tema del campo Giovanissimi di Azione Cattolica, che ha come scopo di fare nascere in diocesi il Movimento studenti di AC, e  che si sta svolgendo in questa settimana è: "Questa è la nostra scuola".

I ragazzi hanno riflettuto sulla testimonianza in classe per una buona scuola, ed il Vescovo, da parte sua, ha incoraggiato a portare la bellezza di Cristo nei propri ambienti quotidiani. Dopo questo intenso momento di incontro ed amicizia, il Vescovo è rientrato a Tortona.

Proponiamo, a documentazione di questa bellissima giornata, la nostra galleria fotografica che potete visitare a questo LINK  (grazie a Don Claudio, Roberta, Stefano).

Data: 06/08/2015

Archivio Notizie: Il Vescovo a Brusson con i giovani