Giovedì, 05 Agosto 2021

Notizie - L'ACR IN-CON-TRA le famiglie

Sabato 14 Novembre presso il Seminario di Tortona si è tenuta, come ogni anno, la festa delle famiglie organizzata dall’ Azione Cattolica Ragazzi.
Un incontro in cui i ragazzi hanno potuto ritrovare amici ed educatori conosciuti durante i campi estivi in Casa Alpina.

Dopo un primo momento di accoglienza e presentazione dell’inno “Viaggiando verso Te” che ci accompagnerà quest’anno, i ragazzi insieme ai loro genitori si sono cimentati in diversi giochi di squadra.
Al termine dei quali gli adulti hanno partecipato a un momento di riflessione curato da don Paolo Padrini, mentre gli educatori hanno aiutato i ragazzi a sottolineare gli atteggiamenti di missione, ascolto e fiducia che hanno precedentemente sperimentato durante il gioco.
A questo punto ci siano recati tutti in chiesa per un momento di preghiera guidato dall’assistente don Claudio Baldi e l’intervento del presidente diocesano dell’Azione Cattolica Raffaele Bonaventura.
Dopo il momento conviviale della cena abbiamo passato, grazie ad alcune famiglie che si sono messe particolarmente in gioco, un sabato sera alternativo fatto di giochi, scenette, canzoni e tante risate; senza dimenticare un momento di raccoglimento per i tragici avvenimenti di Parigi.

Il momento conclusivo del video con le foto dell’estate passata in Casa Alpina  è stato un’occasione per rivivere quei momenti e al tempo stesso un ottimo modo per invitare chi ancora non ha fatto questa esperienza a ritrovarsi tutti insieme a Brusson.

Data: 20/11/2015

Archivio Notizie: L'ACR IN-CON-TRA le famiglie