Azione cattolica/estate 2016

Tre proposte da non perdere

L’estate è alle porte e l’Azione Cattolica di Tortona, come ogni anno, propone una serie di iniziative rivolte ai “Giovani” e ai “Giovanissimi” in base all’età, al periodo e al tipo di esperienza da intraprendere.

CAMPO GIOVANISSIMI - Brusson (AO)

Dal pranzo del 26 luglio alla colazione del 2 agosto

Il tradizionale campo GSS estivo nella Casa Alpina dal tema “Tieni il tempo” – per i ragazzi dalla terza media alla quinta superiore – con collegamento in diretta dalla GMG di Cracovia la sera della “veglia”.

Euro 273 (viaggio + soggiorno) - Sconto di Euro 10 per gli iscritti all’AC.

CAMPO GIOVANI - Crissolo (CN)

Dalla cena del 26 al pranzo del 28 agosto

“Sulle tracce di Piergiorgio Frassati” – I giovani dai 18 ai 30 anni sono chiamati a ripercorrere la vita di Piergiorgio Frassati uno studente iscritto ai Giovani di Azione Cattolica morto a 24 anni.
Per rivivere il suo percorso di fede occorre approfondire un ulteriore aspetto della sua vita: l’amore per lo sport, in particolare per la montagna.
L’abilità sportiva dello scalatore è paradigma della spiritualità di Pier Giorgio.

Euro 60 (viaggio + soggiorno) - Sconto di Euro 10 per gli iscritti all’AC.

CAMPO M.S.A.C. - Crissolo (CN)

Dal pranzo del 1 alla colazione del 5 settembre

Si ripete l’esperienza fatta l’anno scorso da alcuni membri del Movimento Studenti di Azione Cattolica (per gli studenti delle scuole superiori) dal titolo “Exchange: Experience and Challenge”.
Una settimana corta a contatto con i rifugiati extracomunitari per attività di intrattenimento, condivisione e integrazione.
Un’occasione di contatto tra culture e nazionalità diverse.

Euro 50 (viaggio + soggiorno).

Per ulteriori informazioni e prenotazioni (entro il 30 giugno) contattare Elena al numero 348.0571707.

Data: 01/06/2016