Nomine vescovili

Vicariato di Varzi
Con il Decreto del 1° giugno 2016 il Vescovo Mons. Vittorio Viola ha nominato il Reverendo don Emanuele Tizzoni aiuto pastorale al Reverendo don Gian Luca Vernetti Vicario Foraneo del Vicariato di Varzi.

Con il Decreto del 1° giugno 2016 il Vescovo Mons. Vittorio Viola ha affidato in solido la cura pastorale delle Parrocchie di San Germano Vescovo in Varzi, di San Nazario in Montemartino di Menconico e di San Martino in San Martino di Varzi, ai Reverendi presbiteri don Gian Luca Vernetti e don Emanuele Tizzoni.
Ai sensi del canone 517, 1 C.J.C. il moderatore ha l’incarico di dirigere l’attività comune e di rispondere di essa di fronte al Vescovo.
A norma del canone 543, 2/3 C.J.C. solo il moderatore rappresenta nei negozi giuridici la Parrocchia affidata anche relativamente agli effetti civili.

Parrocchie di Rivanazzano Terme e Salice Terme
Con Decreto del 1° giugno 2016 il Vescovo Mons. Vittorio Viola ha nominato il Reverendo don Stefano Ferrari parroco e legale rappresentante della Parrocchia di San Germano Vescovo in Rivanazzano Terme e della Parrocchia di Cristo Re in Salice Terme di Godiasco e amministratore parrocchiale e legale rappresentante della Parrocchia di San Giovanni Battista in Nazzano di Rivanazzano Terme.
In pari data il Vescovo ha nominato il sacerdote don Alfredo Ferrari aiuto pastorale delle suddette Parrocchie.

Seminario Interdiocesano
Con il Decreto del 1° giugno 2016 il Vescovo Mons. Vittorio Viola ha nominato il Reverendo don Enrico Bernuzzi referente diocesano per il Seminario Inter-diocesano di Valmadonna.

Rinnovamento nello Spirito
Con il Decreto del 1° giugno 2016 il Vescovo Mons. Vittorio Viola ha nominato don Prospero Digilio consigliere spirituale diocesano dell’Associazione Rinnovamento nello Spirito Santo.

Casa “Sacro Cuore”
Con il Decreto del 1° giugno 2016 il Vescovo Mons. Vittorio Viola ha nominato mons. Carlo Curone presidente del Consiglio di Amministrazione della Casa del Clero denominata “Casa Sacro Cuore” in Tortona.

Data: 04/08/2016