Venerdì, 19 Aprile 2024

Nomine vescovili

Città di Novi Ligure – Unità Pastorale

Con il Decreto del 23 agosto 2016 il Vescovo Mons. Vittorio Viola ha affidato in solido la cura pastorale delle Parrocchie di San Pietro, di San Nicolò, di Sant’Andrea in Collegiata in Novi Ligure ai Reverendi presbiteri don Livio Vercesi, moderatore nell’esercizio della cura pastorale, don Massimo Bianchi, don Angelo Vennarucci.

Ai sensi del canone 517, 1 C.J.C. il moderatore ha l’incarico di dirigere l’attività comune e di rispondere di essa di fronte al Vescovo.

A norma del canone 543, 2/3 C.J.C. solo il moderatore rappresenta nei negozi giuridici la Parrocchia affidata anche relativamente agli effetti civili.

Città di Voghera – Unità Pastorale

Con il Decreto del 23 agosto 2016 il Vescovo Mons. Vittorio Viola ha affidato in solido la cura pastorale delle Parrocchie di San Lorenzo martire, San Rocco, Gesù Divin Lavoratore, Natività di Maria Vergine in Voghera ai Reverendi presbiteri mons. Giovanni Captini, moderatore nell’esercizio della cura pastorale, don Paolo Verri, don Enrico Bernuzzi.

Ufficio diocesano per la pastorale delle vocazioni

Con Decreto del 22 agosto 2016 il Vescovo Mons. Vittorio Viola ha nominato il Reverendo don Enrico Bernuzzi Direttore dell’Ufficio diocesano per la pastorale delle vocazioni, con il compito di programmare l’attività dell’ufficio al fine di promuovere una pastorale vocazionale unitaria, con specifica attenzione al ministero ordinato, alla vita consacrata, alla missione ad gentes.

Parrocchia di San Michele in Tortona

Con il Decreto del 18 agosto 2016, vista la richiesta pervenuta dal Superiore Provinciale don Aurelio Fusi della Provincia religiosa “Madre della Divina Provvidenza”, il Vescovo Mons. Vittorio Viola ha nominato il Reverendo don Sergiu Stefan Ursache (FDP) Vicario parrocchiale della Parrocchia di San Michele arcangelo in Tortona.

Data: 05/09/2016