Mercoledì, 04 Agosto 2021

Notizie - Don Antonio Mastantuono Vice Assistente dell'Azione Cattolica

LARINO - Dopo la scomparsa dell’Assistente Generale dell’AC mons. Mansueto Bianchi avvenuta lo scorso 3 agosto, il 23 agosto la Conferenza Episcopale Italiana, da sempre vicina all’Associazione, ha designato don Antonio Mastantuono Vice Assistente Ecclesiastico Generale dell’Azione Cattolica. 1/azione cattolica.jpg

Oltre alla gioia e gratitudine di tutta l’Azione Cattolica Italiana, anche la nostra Associazione diocesana tortonese, ha espresso gioia e gratitudine incontrando a Larino (CB) il caro amico don Antonio e augurandogli, con un abbraccio, vicinanza e buon lavoro.
Don Antonio è stato tra noi quattro anni fa a Voghera presso la sala cine-teatro San Rocco a un convegno adulti.
È attualmente parroco presso la parrocchia Vergine delle Grazie a Larino (Diocesi di Termoli-Larino).

Insegna Teologia pastorale presso la Pontificia Università Lateranense in Roma.
Tra le sue numerose pubblicazioni, ricordiamo: “Volontariato e profezia nella società e nella Chiesa” per la EDB; “La profezia straniera. Il perdono in alcune figure della filosofia contemporanea” per la San Paolo; “Un prete che educa. L’assistente di Azione Cattolica: uomo di relazioni, esperto in umanità” per l’editrice AVE.
È stato ispiratore e fondatore del Centro Sociale “Il Melograno”, luogo di promozione culturale e sociale a servizio della città e della diocesi di Termoli-Larino.

Raffaele Bonaventura - presidente diocesano di AC

Data: 07/09/2016