Martedì, 27 Febbraio 2024
Diocesi di Tortona
Sua Ecc.za Rev.ma
Mons. Guido Marini
Vescovo

La Festa dei Popoli

Venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 settembre la Comunità parrocchiale di Retorbido, in collaborazione con il Comune, propone la VII Festa dei Popoli sul tema “Nella moltitudine”.
Il 9 settembre, alle ore 20.45, nel teatro comunale, si terrà il convegno sull’immigrazione dal titolo “Migrare è condizione dell’uomo?”.
L’introduzione è a cura di Mons. Vittorio Viola, Vescovo della Diocesi Tortona. Interverranno Diatta Souckaina (NATU) referente dell’Ufficio Stranieri CGIL Pavia, Rosa Erminia Cesari Prefetto di Pavia, Caterina Boca della Caritas Italiana e Guido Viale sociologo, scrittore e autore del libro “Rifondare l’Europa insieme a profughi e migranti”.
Il 10 settembre, nella chiesa parrocchiale, alle ore 20.45 si terrà lo spettacolo musicale “Nella moltitudine” che vedrà la partecipazione dei maestri Stefano Gueresi e Alessio Zanovello del Gospel Choir di Rivanazzano diretto da Isabella Salvo e del Coro Parrocchiale di Retorbido.
Domenica 11 settembre, alle ore 11, ci sarà la preghiera universale, alle ore 12.30 il pranzo di condivisione e al termine il pomeriggio insieme.

Data: 07/09/2016



Archivio Notizie


Diocesi di Tortona

p.zza Duomo, 12
15057 Tortona (AL)

CONTATTACI

Il magazine della Diocesi

Il Popolo

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP

La radio ufficiale della Diocesi

RadioPNR

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP


©2023 - Diocesi di Tortona