Martedì, 16 Aprile 2024

Corso per Volontari dei Beni Ecclesiastici

Domenica 9 ottobre è in programma l’ultimo appuntamento del corso per Volontari dei Beni Ecclesiastici organizzato dall’Ufficio Beni Culturali della Diocesi in collaborazione con la SIPBC (Società Italiana Protezione Beni Culturali) – Delegazione di Tortona.

Il programma della giornata sarà il seguente:
partenza con pullman da Tortona alle ore 9.15 (Piazza Milano fermata bus),
ore 10 visita all’area archeologica di Libarna,
ore 11.30 trasferimento a Gavi e tempo libero per il pranzo.
Al pomeriggio arrivo a Serravalle Scrivia dove, alle ore 15, ci sarà la visita di due Oratori, quello dei Bianchi e quello dei Rossi, amministrati dalle locali confraternite. Si inizierà dall’Oratorio dei Bianchi, inserito nel progetto “Città e Cattedrali” all’interno dell’itinerario sui compianti in Basso Piemonte e nel Passaporto del Pellegrino, in quanto custodisce un interessante compianto in legno.
Si terminerà con l’Oratorio dei Rossi.

Guiderà la visita il priore della Confraternita dei Rossi, Gian Paolo Vigo.

Le prenotazioni vanno effettuate presso l’Ufficio Beni Culturali della Diocesi, dal lunedì al venerdì mattina, dalle 8.45 alle 12.30 (tel. 0131.816609).

Data: 27/09/2016