Martedì, 07 Dicembre 2021

Notizie - Solenne inizio dell'Anno Pastorale
Solenne inizio dell'Anno Pastorale

Si ? svolta questa sera in Cattedrale a Tortona, la celebrazione solenne dell'Inizio dell'Anno Pastorale. Di fronte ad una Cattedrale gremita, il Vescovo , i laici, i sacerdoti ed i religiosi e religiose della Diocesi di Tortona, hanno pregato, in ascolto della Parola di Dio e peril bene della Chiesa tortonese.

Il Vescovo ha avuto cos? modo di annunciare i principi che guideranno la sua opera pastorale e quella di tutta la Chiesa di Tortona in questo nuovo anno nella quale la Chiesa cattolica ricorder? l'apostolo delle genti, San Paolo.

Il Vescovo ha ricordato molto concretamente quali dovranno essere le principali direttrici operative per quest'anno: l'ascolto della Parola di Dio e l'esigenza educativa, in modo particolare per i giovani e le famiglie.

Ma veniamo a presentare il materiale che il servizio di Comunicazione della Diocesi, mette a disposizione vostra:

- Il Video della Celebrazione

Prima parte

Seconda parte

Terza parte

Quarta parte (Omelia del Vescovo)

Quinta parte

Conclusione

- galleria fotografica dell'evento (clicca qui)

- testo in formato WORD (Editabile) del Piano Pastorale 2008-2009

- testo in formato PDF del Piano Pastorale 2008-2009