Venerdì, 20 Maggio 2022

Notizie - PEROSI 60: inizia la Settimana della musica

Inizia questa serà l'evento PEROSI 60: Tortona città della musica.

Questa sera 4 ottobre alle ore 21, presso la Cappella del Seminario si terrà il primo concerto inaugurale, con la presenza di tutte le autorità e la partecipazione dei partecipanti ai masterclass e del Quartetto Maurice. Il concerto - come tutti gli altri eventi - è GRATUITO.

Seguirà:

- mercoledì 5 ore 21, Teatro Civico (Tortona): Concerto interculturale "Francesco e la pace tra i popoli"

- giovedì 6 ore 21, Chiesa di S. Michele (Tortona): Don Orione e Perosi: arte e santità La carità culturale. Concerto dei partecipanti al Masterclass. Interverrà Mons. Francesco Vittorio Viola, sul tema della carità culturale. Interverrà don Renzo Vanoi sul tema "Don Orione ePerosi: arte e santità".

- venerdì 7 ore 21: Museo "Orsi" (Tortona): Concerto di musica classica a cura del Conservatorio "A. Vivaldi" di Alessandria. Il tema dell'evento sarà "Giovani cultura e economia del territorio". Interverranno: Angela Colombo, Direttrice del Conservatorio, Pierluigi Zenevre, Esperto di digital economy, Mariella Enoc, Presidente del Banbin Gesù di Roma.

- sabato 8 ore 21, Teatro Civico (Tortona): Concerto di chiusura e consegna del Premio Perosi.

Per info www.lorenzoperosi.net

Data: 04/10/2016