Venerdì, 18 Giugno 2021

Notizie - L'ACR ha incontrato le famiglie

La festa in Seminario a Tortona Una serata in “stile Casa Alpina”

TORTONA - Sabato 5 novembre in Seminario a Tortona si è svolta la “Festa delle famiglie” che ha richiamato da tutta la diocesi i ragazzi che hanno frequentato la Casa Alpina di Brusson durante l’estate associativa con i loro genitori e tutti coloro che hanno voluto unirsi.

È stata un’occasione per ritrovarsi e scoprire insieme il tema proposto per il nuovo anno associativo dal Centro Nazionale: “CIRCOndati di GIOIA”.

Utilizzando la metafora del circo si cerca di far capire ai più giovani che la Chiesa è una comunità, una grande famiglia dove tutti hanno il loro ruolo da protagonisti e che si impegna a portare la gioia nei luoghi della vita quotidiana.

A partire dalle 17 gli educatori hanno accolto con questo spirito di festa bambini, ragazzi e genitori che poi si sono sfidati in quattro giochi legati al Vangelo delle Beatitudini.

Questo brano, il filo rosso della giornata che ricorda che la prospettiva di Dio capovolge il modo di vedere degli uomini, è stato poi ripreso da don Luca Ghiacci che durante il momento di preghiera ha sottolineato che beato è sinonimo di felice.

Dopo la cena in amicizia la giornata si è conclusa con una serata in “stile Brusson” con balli, canti e scenette che hanno coinvolto tutti, dai più piccoli ai più grandi fino alle 22 quando è giunto il momento di salutarsi e darsi appuntamento ai prossimi incontri.

Equipe ACR

Data: 09/11/2016