Incontro dei Diaconi

1/diaconi foto.jpgTORTONA - L’incontro dei Diaconi e aspiranti della Diocesi di Tortona che si è tenuto sabato 19 novembre presso il Seminario vescovile è iniziato con un annuncio: l’8 dicembre alle ore 21 in Cattedrale l’Accolito Giampaolo Gianesi riceverà l’ordinazione e diverrà Diacono Permanente.
Sono stati presi in esame diversi passaggi del rito dell’ordinazione, commentandone alcuni di grande potenza come la risposta “eccomi” che l’Accolito deve pronunciare alla chiamata, capace di rivestire un particolare significato nel giorno della ricorrenza dell’Immacolata Concezione.

Emozionato, Gianesi ha chiesto e ascoltato alcune testimonianze dei Diaconi presenti che lo hanno incoraggiato e rassicurato che le loro preghiere saranno per lui durante il periodo che attende la celebrazione.
Il canto dei Vespri ha previsto anche l’adorazione eucaristica comunitaria con l’esposizione del Santissimo Sacramento.

Data: 23/11/2016