Continua la nostra raccolta fondi per aiutare le Sorelle del Monastero Santa Chiara di Rieti

"Grazie a tutti voi per la vostra generosita"

1/clarisse.JPGll Centro Italia continua a tremare.
Come ben sanno i nostri lettori, tra gli edifici colpiti figura anche il monastero delle Clarisse di Rieti che in parte è inagibile.
A Rieti, prima che il sisma cambiasse il corso degli eventi, doveva trasferirsi da Città della Pieve Suor Sara Fedele, nostra sorella tortonese, insieme a Suor Chiara Lucia che del monastero reatino è stata nominata Abbadessa, con lo scopo di aiutare le consorelle, per la gran parte anziane, e di rinvigorire la spiritualità clariana nell'antica Valle Reatina.

ll terremoto le ha costrette ad abbandonare la loro “casa” e hanno trovato ospitalità a Roma, nel monastero di cui Abbadessa è un 'altra tortonese, madre Elena Francesca Beccaria.

Nelle scorse settimane la Diocesi, attraverso la Caritas diocesana e il nostro settimanale “Il Popolo”, ha lanciato una raccolta fondi per un primo aiuto alle sorelle di Rieti.
Ad oggi è stata raccolta la somma di Euro 10.499,00, ma è ancora possibile contribuire utilizzando le coordinate che trovate qui sotto.

Pochi giorni fa è giunta la mail, pubblicata sul “Popolo” di questa settimana nella quale Suor Sara e le sue sorelle ci aggiornano sulla situazione.

Per aiutare il Monastero di Rieti di Suor Sara puoi fare la tua offerta a:

CARITAS DIOCESANA DI TORTONA
NUOVE COORDINATE BANCARIE: