AC: assemblea per il rinnovo del Consiglio diocesano

TORTONA - L’Associazione Cattolica Italiana di Tortona organizza la XVI Assemblea Diocesana dedicata al rinnovo del Consiglio Diocesano, passaggio fondamentale per rilanciare l’impegno e la corresponsabilità nella vita della Chiesa.

L’appuntamento assembleare è fissato per domenica 19 febbraio presso l’Oratorio Parrocchiale di S. Matteo a Tortona.

Il programma della giornata è il seguente:

- ore 14.30, accoglienza e insediamento della Commissione Elettorale;

- ore 15.00, relazione introduttiva del presidente diocesano.
Presentazione del documento assembleare diocesano.
Intervento del delegato del Centro Nazionale Michele D’Avino.
Intervento del Vescovo Mons. Vittorio Viola;

- ore 16.45, riunione per settore: confronto su documento diocesano e formazione liste;

- ore 17.30, dibattito in assemblea e votazione del documento.

Seguirà l’apertura dei seggi per l’elezione del Consiglio Diocesano.

Alle ore 18.30 la celebrazione dei Vespri, quindi la proclamazione degli eletti nel Consiglio diocesano.

Alle ore 19.30 il momento conviviale.

Le Associazioni parrocchiali saranno rappresentate dal presidente parrocchiale e da due delegati, al fine di garantire la rappresentatività di tutte le componenti del Consiglio parrocchiale di Azione Cattolica.

Anche le equipe di settore diocesane esprimeranno tre delegati al voto ciascuna, mentre tutti i componenti del Consiglio e della Presidenza diocesani attualmente in carica potranno esercitare il proprio diritto al voto.
Nel caso in cui le Assemblee parrocchiali avessero espresso il rinnovo degli incarichi associativi parrocchiali e non lo avessero ancora comunicato alla Segreteria diocesana, sono pregati di trasmettere la presente ai nuovi responsabili parrocchiali per invitarli all’assemblea diocesana; se possibile, per ragioni organizzative, vi chiediamo di comunicare entro mercoledì 15 febbraio la composizione delle delegazioni via mail (presidenza_ac@diocesitortona.it).

La Presidenza Diocesana di AC

Data: 08/02/2017