Diocesi di Tortona
Home
cerca:
Lunedì, 29 Novembre 2021
Il Vescovo

Navigazione

 


Ultime Notizie


La DiocesiLa CuriaOrganismi PastoraliVicariati e Parrocchie

Lettera pastorale 2020

Materiale e sussidi covid

Preghiera Vocazioni

Notizie - Borsa di studio dell'Università Cattolica

1/borsa di studio.jpgTORTONA - Sabato 29 aprile, nel salone dell’Episcopio, alla presenza del Vescovo Mons. Viola, si è svolta la cerimonia di consegna della Borsa di Studio siocesana dell’Università Cattolica.
In questa occasione lo storico Pino Decarlini ha ricordato Giuseppe Bonavoglia, laureato in Economia e Commercio alla Cattolica, dirigente Montedison, figura eminente della vita sociale, culturale e politica della città, presidente della Società Storica Pro Julia Derthona, sindaco di Tortona dal 1999, mancato il 6 ottobre 2008, alla cui memoria la Borsa di Studio è dedicata.

È stata evidenziata la testimonianza profonda della passione per lo studio e la ricerca che Bonavoglia ha saputo offrire nella sua vita, mettendo le sue capacità al servizio della comunità locale con costante impegno e rigorosa coerenza.
Erano presenti alla cerimonia Yvette Moratto Bonavoglia con i nipoti e numerosi amici e i componenti del Comitato Borse di Studio Diocesane (il prof. Pier Luigi Baldi, ordinario di psicologia presso l’Ateneo di Largo Gemelli, Lelia Rozzo, responsabile dell’Ufficio Beni Culturali della Diocesi ed Enrica Parodi, delegata diocesana per l’Università Cattolica), insieme a Valentina Barillari, matricola della Facoltà di Economia e Commercio, alla quale è stata consegnata la Borsa.

Data: 03/05/2017



Archivio Notizie: Borsa di studio dell'Università Cattolica

Stampa
Stampa


©2010 - Diocesi di Tortona

Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS! Powered by NetGuru Energized by LamorfaLAB