Martedì, 03 Agosto 2021

Notizie - Borsa di studio diocesana

TORTONA - Il progetto relativo alle Borse di Studio Diocesane per l’Università Cattolica del Sacro Cuore, da devolvere a studenti residenti nella Diocesi che intendano iscriversi per la prima volta al primo anno di una delle Facoltà presenti presso le sedi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, è attivo anche per l’Anno Accademico 2017-2018.

Il Comitato Promotore delle Borse di Studio Diocesane per l’Università Cattolica, presieduto dal Vescovo di Tortona Mons. Vittorio Viola, in collaborazione con l’Istituto “Giuseppe Toniolo” di Studi Superiori, Ente Fondatore dell’Università Cattolica, ha messo a punto il Bando di Concorso per una Borsa di Studio dell’importo di 2.500 Euro, pubblicato sul sito della Diocesi di Tortona (www.diocesitortona.it) e su quello dell’Istituto Giuseppe Toniolo (www.istitutotoniolo.it - borsedistudio@istitutotoniolo.it).

I criteri per la scelta degli studenti provenienti dalle chiese locali e i requisiti necessari per la partecipazione al Concorso, sono stati fissati dalla Diocesi stessa, in sintonia con l’Istituto “Toniolo” di Studi Superiori, al fine di favorire l’iscrizione di giovani particolarmente impegnati nella realtà ecclesiale (parrocchia, associazionismo cattolico, etc.) e di rinsaldare, attraverso l’iniziativa, il collegamento tra l’Università Cattolica e le chiese locali.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla delegata diocesana per l’Università Cattolica, Enrica Parodi, (tel. 328.3269184), vicepresidente del Comitato Promotore delle Borse di Studio Diocesane.

Data: 26/05/2017

Archivio Notizie: Borsa di studio diocesana