Domenica, 28 Novembre 2021

Notizie - Don Mastantuono nuovo Assistente Nazionale F.U.C.I.
Don Mastantuono nuovo Assistente Nazionale F.U.C.I.

ROMA - L’Assistente Ecclesiastico Generale dell’Azione Cattolica Italiana, Sua Eccellenza Mons. Gualtiero Sigismondi, ha provveduto alla nomina di don Antonio Mastantuono quale Assistente Ecclesiastico Nazionale ad interim della F.U.C.I. - Federazione Universitaria Cattolica Italiana.

La Presidenza Nazionale e la Federazione tutta accolgono con grande gioia la nomina di un nuovo Assistente Ecclesiastico, punto di riferimento pastorale indispensabile in questo percorso di crescita, che vivono i giovani universitari cattolici italiani.

Don Antonio Mastantuono è nativo di Larino in provincia di Campobasso, dove è stato parroco della “B. M. Vergine delle Grazie”.
Ha già ricoperto incarichi di notevole rilevanza nell’ambito associativo, tra i quali: Assistente Nazionale Ecclesiastico del Movimento Lavoratori di AC (2005-2008) e del Movimento per l’Impegno Educativo dell’AC (2005-2014). Inoltre, dal 2016 ricopre il ruolo di Vice Assistente Ecclesiastico Generale dell’Azione Cattolica Italiana.

A don Antonio va il ringraziamento per la disponibilità offerta a tutta la Federazione nell’accogliere questo incarico e l’augurio di un buon servizio a fianco degli Universitari Cattolici Italiani.
La Federazione si affida alla sua cura pastorale nei confronti dei giovani e dell’esperienza che essa stessa offre negli atenei italiani.
Un ringraziamento particolare la F.U.C.I lo rivolge anche a padre Michele Pischedda, già Assistente Ecclesiastico Nazionale.

Data: 02/08/2017

Archivio Notizie: Don Mastantuono nuovo Assistente Nazionale F.U.C.I.

«Ottobre 2021»
Diocesi: 12. Apertura dell’anno accademico della Scuola di Teologia
Diocesi: 17. Ordinazione Mons. Marini
Diocesi: 24. Assemblea dell’A.C.

Riepilogo: Ottobre 2021