Giovedì, 05 Agosto 2021

Notizie - Scuola di Teologia

TORTONA - Con il prossimo 17 ottobre inizierà l’anno accademico 2017-2018 della Scuola Diocesana di Teologia.

Il programma e il calendario definitivo dei corsi, suddivisi nei due quadrimestri, è giunto in ogni parrocchia.

Il servizio della Scuola si rivolge a tutti coloro che svolgono in diocesi o nelle parrocchie un ministero permanente, come lettori, accoliti e ministri straordinari dell’eucaristia, catechisti, animatori liturgici, maestri di coro e cantori, operatori pastorali, insegnati di religione, volontari di associazioni caritatevoli (Caritas, Oftal, San Vincenzo, ecc), responsabili di Confraternite, associazioni e gruppi ecclesiali (Azione Cattolica, Rinnovamento nello Spirito, Focolari, ecc), insegnati delle scuole cattoliche.
Ugualmente i corsi sono aperti a tutti coloro che desiderano un momento di aggiornamento e formazione teologica più approfondito, siano essi sacerdoti, diaconi, religiosi, religiose e laici.
Il richiamo costante della Chiesa italiana alla formazione permanente sta alla base dell’attività della Scuola, che in diocesi si propone come offerta di formazione continuativa ed organica.
Il tema prevalente nel prossimo anno accademico è quello ecclesiologico.
Le lezioni si terranno nel Seminario diocesano di Tortona, nei giorni di martedì e giovedì con inizio alle ore 20.45 e termine alle ore 22.30.
La frequenza è obbligatoria e l’iscrizione, gratuita, può essere fatta rivolgendosi al proprio parroco o direttamente al direttore don Maurizio Ceriani.

L’anno accademico prenderà avvio martedì 17 ottobre alle 21 nel salone del seminario con la lezione magistrale tenuta quest’anno da Mons. Vescovo.

Data: 20/09/2017

Archivio Notizie: Scuola di Teologia