Giovedì, 18 Aprile 2024

SABATO 7 CONFERENZA DEL VESCOVO per l'apertura della Settimana dedicata a Perosi

Sabato 7 ottobre, alle ore 21, presso l'Ex Cotonificio Dellepiane di Tortona, si terrà la Conferenza di apertura della Settimana dell'artre e della musica "In perosi memoriam".

Alla conferenza interverrà il Vescovo di Tortona, Mons. Vittorio Francesco Viola. La Conferenza, dal titolo "LUCE E BUIO: la speranza nella vita e nell'arte, oltre ogni disperazione ed oscurità".

La conferenza affronterà il tema della speranza e della vita, capace di emergere anche nelle nostre esperienza di buio e di tenebra dello spirito. Il tema, affrontato all'interno dell'Ex Cotonificio è di grande interesse, e viene affrontato attraverso riferimenti al mondo dell'arte e della cultura, oltre che dell'umanesi e della fede.

La Conferenza aprirà anche uifficialmente la mostra LUCEBUIO", dell'artista italo-agentino Raul Gabriel che, insieme anche al Prof. Paolo Bolpagni, interverrà durante la conferenza stessa.

Data: 01/10/2017