Alessandria, convegno teologico sul Vangelo del lavoro

ALESSANDRIA - Il 9 e l’11 ottobre, nel Salone Santa Chiara del Centro Pastorale Santa Chiara di Alessandria, si terrà il convegno teologico 2017 sul tema “Il Vangelo del lavoro”.
Il convegno, promosso da ISSR (Istituto Superiore di Scienze Religiose di Alessandria), SIT (Studio Interdiocesano di Teologia) delle Diocesi di Acqui, Alessandria, Asti, Casale Monferrato e Tortona e l’Ufficio Scuola della Diocesi Alessandria, sarà suddiviso in due sessioni.

La prima si terrà lunedì 9 ottobre con il seguente programma:
ore 16.30 celebrazione eucaristica presso la chiesa di Santo Stefano ad Alessandria, a ricordo e suffragio del cappuccino padre Emiliano Vallauri, docente emerito ISSR e SIT;
ore 17.30 apertura dell’anno accademico 2017/18 e prolusione di mons. Marco Doldi, Vicario generale dell’Arcidiocesi di Genova e Docente FTIS ed ISSR di Genova sul tema “Il Vangelo del lavoro. I cattolici italiani verso la 48^ Settimana Sociale: stimoli e prospettive per la teologia”.

La seconda sessione si svolgerà mercoledì 11 ottobre e il programma sarà il seguente:
ore 18 relazione di Matteo Corti docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano sul tema “Flessibilità e tutele del lavoro dopo il Jobs Act” e di don Matteo Crimella docente di FTIS Milano e ISSR Alessandria su “Prometeo e la custodia del giardino: il lavoro nella Bibbia”, al termine delle relazioni raccolta di domande e sollecitazioni tra i partecipanti;
ore 19.30 cena a buffet (nel refettorio del Centro Pastorale Santa Chiara) e dalle ore 20.30 alle 22 il dibattito.

Il convegno è a partecipazione libera.

Per l’attestazione di presenza l’iscrizione è di 10 euro.

Per informazioni si può telefonare (tel. 0131.226286).

Data: 04/10/2017