Venerdì, 03 Dicembre 2021

Notizie - La Diocesi presente al Convegno nazionale "Chiesa in rete 2.0"
La Diocesi presente al Convegno nazionale "Chiesa in rete 2.0"

Anche la nostra diocesi partecipa al convegno nazionale organizzato dalla Conferenza Episcopale Italiana, dal titolo "Chiesa in Rete 2.0".

Il Convegno che ha visto la partecipazione di importanti relatori, sta affrontando il grande ed avvincente tema della comunicazione ecclesiale attraverso i new media, ed ha toccato temi sia di carattere tecnico che di carattere fondativo-teologico.

In modo particolare la relazione introduttiva del Presidente dell'Ufficio di Comunicazioni sociali della Cei, don Domenico Pompili ha introdotto il tema della presenza dei cristiani, della parrocchie e delle Diocesi in internet, con particolare attenzione ai nuovi ambienti comunicativi rappresentati dai "social network".

Data: 20/01/2009

Archivio Notizie: La Diocesi presente al Convegno nazionale "Chiesa in rete 2.0"