Venerdì, 19 Aprile 2024

BIBLIODRAMMA IN OLTREPO

E’ partito, a gonfie vele, domenica scorsa, all’oratorio di Broni, il corso di bibliodramma per i catechisti dell’oltrepo pavese; l’affluenza è stata numerosa e la partecipazione viva ed entusiasta.

I formatori ci hanno coinvolti con molta dimestichezza e competenza a “vivere la Parola”, dapprima aiutandoci a creare la giusta “ambientazione interiore” e poi coinvolgendoci in una dinamica di immedesimazione nei personaggi e nelle situazioni che troviamo nella parabola del “padre misericordioso”.

Sono nati scambi bellissimi e interessanti, approfondimenti molto significativi, contrasti che hanno aiutato a scoprire nuovi messaggi della “Parola”.

Questo tipo di formazione “esperienziale” si presta poi anche alla ripresentazione nei percorsi di catechesi in ambito parrocchiale, sia per bambini e ragazzi, sia per giovani e adulti.

Ricordo che il modulo parallelo di questo corso di formazione, verrà proposto per la zona alessandrina e il genovesato della diocesi nelle seguenti date: 11 Febbraio, 18 Marzo e 15 Aprile dalle 15.00 alle 18.30 nei locali della parrocchia di S. Antonio a Novi Ligure, Viale Rimembranza 44.

Le adesioni devono essere comunicate ai parroci, i quali, poi, le notificheranno, entro e non oltre il 21 gennaio 2018, alla mail: fabrizio.pessina@yahoo.it

Data: 29/11/2017