Aspettando Natale con i bambini

Sabato 16 dicembre il Museo Diocesano di Arte Sacra di Tortona propone alle famiglie un laboratorio pensato per prepararsi all’arrivo del Natale.

I dipinti presenti in museo parlano del Natale, a tutti, piccoli e grandi. L’Annunciazione, la Natività, l’Adorazione dei Pastori, l’arrivo dei Re Magi: opere che fanno parte dell’esposizione permanente del museo, ma che, in questo particolare periodo dell’anno, raccontano attraverso le immagini la storia che fa sognare da sempre i piccoli e tornare bambini i grandi.
Dopo una breve visita in museo sarà proposto alle famiglie un laboratorio didattico che porterà alla realizzazione di piccoli angeli fatti con un materiale “diverso”...

L’appuntamento con i bambini dai 5 ai 12 anni e i loro genitori, nonni, zii è alle ore 16.

La durata è di circa un’ora e mezza.

Posti limitati, si consiglia quindi l’iscrizione entro le ore 12 di venerdì 15 dicembre. Il costo è di 5 euro a bambino.

Per informazioni e prenotazioni contattare l’Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Tortona (tel. 0131.816609 dal lunedì al venerdì mattina).

Data: 06/12/2017