Beato's Got Talent

“Venite e vedrete”: al “Beato’s Got Talent” vince il Coro “LuCe PaCe”

1/luceepace.jpgCASALNOCETO - Va al coro “LuCe e PaCe” la vittoria della quarta edizione di Beato’s Got Talent, tenutasi sabato 27 gennaio presso il Centro “Paolo VI” di Casalnoceto.
Proprio il concorso canoro organizzato dalla Pastorale Giovanile diocesana aveva visto, nel 2017, il debutto assoluto di questa ensemble.

Il nome della formazione è l’acronimo delle tre parrocchie che, insieme, gli hanno dato vita: Lungavilla, Cervesina e Pancarana.
L’ultima sillaba, “Ce”, è un omaggio a don Cesare De Paoli, parroco dei tre paesi e animatore dell’iniziativa comunitaria (nonché Direttore Generale del “Paolo VI”). Il tema abbinato alla rassegna è stato tratto da una frase del Vangelo di Giovanni: “Venite e Vedrete”, che è anche il titolo del brano vincitore.

La giuria di qualità, composta da don Paolo Padrini, Alessio Zanovello, Pinuccia Scuzzarella e Marcello Scarpa, si è espressa basandosi, come stabilito dal regolamento, su cinque parametri: originalità, qualità dell’esecuzione, pregevolezza del testo, attinenza al tema, fruibilità liturgica del brano.

Anche quest’anno la rassegna ha visto un debutto assoluto: quello del “San Carlo Baby Choir” di Torrazza Coste, cui la giuria ha voluto dedicare un encomio speciale.

La serata è iniziata con l’esibizione dei “padroni di casa”: le “Stelle del Paolo VI”, i quali hanno proposto due brani: “E tutto quaggiù…” e “Siamo la gente che loda il Signor”.

Come di consueto, i ragazzi di Casalnoceto sono riusciti a coinvolgere il numeroso pubblico, che ha applaudito a lungo e con vigore l’esibizione, accompagnata anche da una coreografia.

Subito dopo si è esibito il gruppo dell’unità pastorale “San Luigi Versiglia”, che comprende le parrocchie casteggiane del Sacro Cuore e di San Pietro, oltre a quelle di Mairano di Oliva Gessi.
Il coro, con molti volti nuovi e diversi bambini fra le fila, ha proposto i brani “Luce” e “Nessuno potrà”.
Quest’ultimo era risultato vincitore durante la passata edizione della rassegna.

Il “Don Bosco Young Group”, ensemble musicale formata dai giovani di Torricella Verzate, Mornico Losana e Corvino San Quirico, si è esibita in “Giullare dei campi” e “Santa Claus is coming to town”.

“Ti seguirà nell’amore” e “Vorrei cantare la mia gioia” sono stati i brani presentati dal gruppo di Torrazza Coste.

I vincitori sono stati gli ultimi ad esibirsi.
Oltre al brano inedito, scritto da Federico Parolo, Chiara Carnevale e Donata Perotti, si sono esibiti anche in “Mani”.
Tutti i partecipanti sono stati premiati con una targa dal Vescovo, monsignor Vittorio Viola.

Pier Luigi Feltri

Data: 01/02/2018