Venerdì, 19 Aprile 2024

San Luigi Versiglia

Oliva Gessi, paese natale di San Versiglia, in occasione della festa, organizza un triduo di preparazione.

Oggi, giovedì 22 febbraio, alle ore 21, santa messa celebrata da don Carlo Rampone, rettore del seminario interdiocesano di Alessandria.
Animerà il Coro Giovani di Casteggio.

Domani, venerdì 23 febbraio, alle ore 21, nel Teatro “Maurizio Defilippi” si terrà il seminario divulgativo sul tema “San Luigi Versiglia - La missione in Cina” con il racconto della vita del santo e la lettura di alcuni passi delle lettere scritte ai superiori salesiani e pubblicate nel “Bollettino Salesiano”.
La relatrice è Giovanna Bruni, ricercatrice dell’Università di Pavia.

Sabato 24 febbraio, vigilia della memoria liturgica di San Luigi Versiglia e San Callisto Caravario, alle ore 21 santa messa solenne, animata dalla Corale “San Luigi Versiglia” di Oliva Gessi.

Domenica 25 febbraio, la festa diocesana del santo sarà nella parrocchia Santo Stefano, a Casella, dove alle ore 16, il Vescovo presiederà la santa messa solenne.

Data: 21/02/2018