Venerdì, 19 Aprile 2024

I giovani educatori raccontano il loro weekend con l'A.C. per Brusson

TORTONA - Si avvicina l’estate… mente e cuore sono già in Casa Alpina a Brusson, dove anche quest’anno si susseguiranno bambini, ragazzi, giovani e adulti per vivere l’esperienza dei campi di Azione Cattolica.

1/ac3.jpgPer prepararci al meglio, il 14 e il 15 aprile, in seminario a Tortona, abbiamo vissuto un weekend intenso di formazione e preghiera dedicato principalmente agli educatori che si faranno compagni di strada dei nostri ragazzi: abbiamo approfondito la conoscenza della figura biblica che sarà protagonista delle nostre giornate di campo (ma non anticipiamo nulla…), con l’aiuto di un’esperta ci siamo addentrati nel complesso tema delle dinamiche di gruppo cercando di apprendere qualche strategia per gestire le nostre relazioni e, guidati da don Claudio Baldi, abbiamo riscoperto il senso profondo dei vari momenti che costituiscono la liturgia eucaristica.

Infine, nella mattinata di domenica, abbiamo celebrato la Messa con un pensiero: rendere grazie per la bellezza della nostra associazione che dà senso alla nostra vita.

Data: 18/04/2018