Venerdì, 29 Marzo 2024

BORSE DI STUDIO DIOCESANE PER L'UNIVERSITA' CATTOLICA A.A. 2018-2019

Due borse di studio diocesane per chi si iscrive all’Università “Cattolica”

TORTONA - Il progetto relativo alle Borse di Studio Diocesane per l’Università Cattolica del Sacro Cuore da devolvere a studenti che intendano iscriversi per la prima volta al primo anno di una delle Facoltà presenti presso le sedi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, è attivo anche per l’Anno Accademico 2018-2019.

Il Comitato Promotore delle Borse di Studio Diocesane per l’Università Cattolica, presieduto dal Vescovo di Tortona Mons. Vittorio Viola, in collaborazione con l’Istituto Giuseppe Toniolo di Studi Superiori, Ente Fondatore dell’Università Cattolica, ha messo a punto il Bando di Concorso per due Borse di Studio dell’importo di 2.500 Euro cadauna, pubblicata  sul sito della Diocesi di Tortona (www.diocesitortona.it) e su quello dell’Istituto Giuseppe Toniolo stesso (borsedistudio@istitutotoniolo.it – www.istitutotoniolo.it).
I criteri per la scelta degli studenti provenienti dalle Chiese locali, e i requisiti necessari per la partecipazione al Concorso, sono stati fissati dalla Diocesi stessa, in sintonia con l’Istituto Toniolo di Studi Superiori, al fine di favorire l’iscrizione di giovani particolarmente impegnati nella realtà ecclesiale (parrocchia, associazionismo cattolico, etc…) e di rinsaldare, attraverso l’iniziativa, il collegamento tra l’Università Cattolica e le Chiese locali.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla delegata diocesana per l’Università Cattolica, Enrica Parodi (telefono 328 3269184, e-mail: parodi.profenrica@libero.it) vicepresidente del Comitato Promotore “Borse di studio diocesane”.

Scarica qui il bando e la domanda di partecipazione

Data: 28/05/2018