Martedì, 23 Luglio 2024
Diocesi di Tortona
Sua Ecc.za Rev.ma
Mons. Guido Marini
Vescovo

Oftal: Messa con i malati

A pochi giorni dalla partenza del pellegrinaggio diocesano

1/oftal.jpgSTRADELLA - Sabato 7 luglio, alle ore 16.30, presso la chiesa parrocchiale di Stradella, l’Oftal diocesana ha partecipato alla S. Messa con i malati diventata un appuntamento tradizionale, a pochi giorni dalla partenza del Pellegrinaggio diocesano a Lourdes che si svolgerà dal 25 al 30 luglio e che sarà guidato dal Vescovo Mons. Vittorio Viola.

La celebrazione è stata presieduta dal parroco mons. Pietro Lanati e dal vice don Cristiano Orezzi ed è stata animata dal coro “Don Bruno Bottallo” diretto da Ernesto Ammirata.

Erano presenti, insieme ad alcuni barellieri e dame oftaliani, anche numerosi volontari della Croce Rossa, dell’ANFASS, della Protezione Civile e di associazioni di volontariato locale.

Durante l’omelia mons. Lanati ha commentato il passo del Vangelo di Matteo in cui Gesù esorta a non avere paura “di quelli che uccidono il corpo ma non hanno il potere di uccidere l’anima” e ha evidenziato l’importanza del mettersi a disposizione di chi soffre con generosità.

Ha anche ricordato l’importanza del Sacramento dell’Unzione degli Infermi, che è poi stato amministrato a tutti gli anziani e malati presenti.

Prima della conclusione don Lanati ha recitato insieme ai fedeli la preghiera del malato e ha ringraziato i volontari dell’Oftal, per il servizio e la disponibilità che dimostrano durante i pellegrinaggi, e gli stessi malati, perché con la loro presenza hanno permesso di ricreare in chiesa lo stesso clima di raccoglimento e di ascolto di Lourdes.

Durante il rinfresco nei locali della canonica, malati e volontari hanno trascorso alcuni momenti insieme in amicizia.

d.c.

Data: 11/07/2018



Archivio Notizie


Diocesi di Tortona

p.zza Duomo, 12
15057 Tortona (AL)

CONTATTACI

Il magazine della Diocesi

Il Popolo

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP

La radio ufficiale della Diocesi

RadioPNR

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP


©2023 - Diocesi di Tortona