Martedì, 07 Dicembre 2021

Notizie - Deceduto Mons. Pino Scabini

La Diocesi piange la scomparsa di un suo sacerdote. Mons. Pino Scabini ? deceduto infatti ieri nella sua casa di Pregola.

Oggi, mons. Vescovo ha celebrato i funerali nella stessa parrocchia montana, alla presenza di moltissimi fedeli e sacerdoti.

Mons. Scabini era sacerdote molto apprezzato sia in diocesi che in Italia. Per molti anni era stato assistente nazionale del MEIC (Movimento ecclesiale i impegno culturale). Inoltre era decano della Pontificia Universit? Gregoriana, oltre che apprezzato pastoralista e teologo. Negli anni Settanta aveva anche ricoperto l'incarico di assistente nazionale del Settore adulti dell'Azione cattolica italiana.

Recentemente, tornato in Diocesi, aveva assunto l'importante incarico di Preside presso lo Studio Interdiocesano di Teologia di Alessandria.

L'hanno scorso era anche stato ricordato, attraverso un videomessaggio, alla Pontificia Universit? Lateranense, in un convegno sulla storia del movimento pastorale teologico in Italia, dopo il Concilio.

Data: 04/04/2009

Archivio Notizie: Deceduto Mons. Pino Scabini