Venerdì, 24 Maggio 2024
Diocesi di Tortona
Sua Ecc.za Rev.ma
Mons. Guido Marini
Vescovo

Le parole di Mons. Delpini alla Diocesi

È la prima volta che vengo a Tortona e in questo santuario e sono stato molto bene impressionato da quante persone hanno partecipato alla Messa e da come è stata curata la celebrazione e anche da quello che c’è intorno a questo luogo, come forme di devozione e di carità.

Sono convinto che la Madonna continuerà a guardare giù per accompagnare la Chiesa di Tortona e tutta la Chiesa.
Se posso fare un augurio all’inizio di questo anno pastorale è chiaro che il primo pensiero che mi viene, pur essendo del tutto estraneo a questo territorio, è un’invocazione alla Madonna perché la devozione a Maria tocchi anche i giovani.
A ottobre ci sarà il sinodo dei giovani e molti si interrogano in questo momento su come fare perché vivano il loro tempo come vocazione e come discernimento fondato sulla fede.
Quello che vorrei augurare è proprio questo: che la protezione di Maria susciti nei giovani fiducia nel loro futuro e li aiuti a crescere nella fede e anche nell’appartenenza alla comunità cristiana.
Qualche volta, infatti, mi sembra che i giovani hanno tanti desideri, tante domande e tante tristezze però forse non trovano nella Chiesa quella realtà cui rivolgersi e sono in giro un po’ persi e un po’ scoraggiati, mentre la Madonna e la comunità cristiana hanno il compito di dare loro validi motivi di speranza.

Data: 05/09/2018



Archivio Notizie


Diocesi di Tortona

p.zza Duomo, 12
15057 Tortona (AL)

CONTATTACI

Il magazine della Diocesi

Il Popolo

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP

La radio ufficiale della Diocesi

RadioPNR

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP


©2023 - Diocesi di Tortona