Venerdì, 03 Dicembre 2021

Notizie - Formazione per i ministri straordinari della Comunione

Riprendono gli incontri di formazione per i nuovi ministri straordinari della Comunione che si svolgeranno in due sedi per favorire la partecipazione dalle diverse zone della diocesi: a Casteggio, nell’Oratorio della Parrocchia di S. Pietro (Pistornile)
lunedì 8, 15 e 22 ottobre, dalle 21 alle 22.30;
a Novi Ligure, presso la Casa del Giovane
mercoledì 10, 17 e 24 ottobre, dalle 21 alle 22.30 (frequenza obbligatoria).

I temi scelti sono:
il Sacramento dell’Eucaristia: culmen et fons della Chiesa,
Ministero e ministeri ecclesiali e ministro della Comunione eucaristica: identità e spiritualità.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate presso l’Ufficio liturgico, scrivendo alla mail claudio.baldi@libero.it oppure inviando un sms al numero 349.5454335.

All’iscrizione è richiesta la lettera di presentazione del proprio parroco o del superiore della Casa religiosa o Istituto dove verrà svolto il ministero.

Domenica 28 ottobre, alle ore 16, a Tortona, in Cattedrale sarà consegnato il Mandato ai Ministri straordinari, durante la funzione dei Vespri e dell’Adorazione eucaristica presieduta dal Vescovo Mons. Vittorio Viola.

Data: 25/09/2018

Archivio Notizie: Formazione per i ministri straordinari della Comunione