Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Diocesi di Tortona
Sua Ecc.za Rev.ma
Mons. Guido Marini
Vescovo

Da Tortona a Panama per la GMG

Otto giovani della nostra Diocesi parteciperanno all’incontro con Papa Francesco

1/giovani panama.jpg

Tutto è pronto per la Giornata Mondiale della Gioventù con Papa Francesco che si terrà a Panama dal 22 al 27 gennaio e che avrà come tema: “Ecco la serva del Signore; avvenga per me secondo la tua parola”.

Anche 8 giovani della nostra Diocesi, con don Cristiano Orezzi, responsabile del Servizio di Pastorale Giovanile, parteciperanno all’incontro e rappresenteranno la Chiesa locale durante tutti gli appuntamenti in America Centrale.
Il gruppo di Tortona si ritroverà oggi, giovedì 17 gennaio, in Seminario, alle ore 18.30, per la S. Messa e nella notte partirà per Panama. Il Vescovo lunedì 14 gennaio, nella cappella dell’Episcopio, ha benedetto il gruppo che sarà alla GMG (nella foto; un giovane era assente).
Mons. Viola, dopo aver consegnato a ciascuno la corona del Rosario, ha augurato ai ragazzi “di vivere la GMG con il desiderio di conoscere Gesù, di trascorrere i giorni del viaggio con la consapevolezza di rappresentare tutti i giovani della Diocesi e di impegnarsi al ritorno a recare a tutti i benefici di questa esperienza”.
Il settimanale "Il Popolo" seguirà la GMG grazie al “diario” e alle foto che i giovani tortonesi scriveranno e ci invieranno da Panama.

Data: 16/01/2019



Archivio Notizie


Diocesi di Tortona

p.zza Duomo, 12
15057 Tortona (AL)

CONTATTACI

Il magazine della Diocesi

Il Popolo

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP

La radio ufficiale della Diocesi

RadioPNR

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP


©2023 - Diocesi di Tortona