Da Tortona a Panama per la GMG

Otto giovani della nostra Diocesi parteciperanno all’incontro con Papa Francesco

1/giovani panama.jpg

Tutto è pronto per la Giornata Mondiale della Gioventù con Papa Francesco che si terrà a Panama dal 22 al 27 gennaio e che avrà come tema: “Ecco la serva del Signore; avvenga per me secondo la tua parola”.

Anche 8 giovani della nostra Diocesi, con don Cristiano Orezzi, responsabile del Servizio di Pastorale Giovanile, parteciperanno all’incontro e rappresenteranno la Chiesa locale durante tutti gli appuntamenti in America Centrale.
Il gruppo di Tortona si ritroverà oggi, giovedì 17 gennaio, in Seminario, alle ore 18.30, per la S. Messa e nella notte partirà per Panama. Il Vescovo lunedì 14 gennaio, nella cappella dell’Episcopio, ha benedetto il gruppo che sarà alla GMG (nella foto; un giovane era assente).
Mons. Viola, dopo aver consegnato a ciascuno la corona del Rosario, ha augurato ai ragazzi “di vivere la GMG con il desiderio di conoscere Gesù, di trascorrere i giorni del viaggio con la consapevolezza di rappresentare tutti i giovani della Diocesi e di impegnarsi al ritorno a recare a tutti i benefici di questa esperienza”.
Il settimanale "Il Popolo" seguirà la GMG grazie al “diario” e alle foto che i giovani tortonesi scriveranno e ci invieranno da Panama.

Data: 16/01/2019