Lunedì, 04 Marzo 2024
Diocesi di Tortona
Sua Ecc.za Rev.ma
Mons. Guido Marini
Vescovo

Primo incontro del Vicario Episcopale con i religiosi

Don Ceriani “si è messo a servizio” dei superiori e superiore delle comunità religiose dei Vicariati di Tortona, Valli Curone e Grue e Bassa Valle Scrivia 

1/don ceriani.jpgTORTONA  Lunedì 18 marzo si è svolto presso il Centro “Mater Dei” l’incontro dei superiori e superiore delle comunità religiose presenti sul territorio diocesano nei Vicariati di Tortona, Valli Curone e Grue e Bassa Valle Scrivia.

“È mio vivo desiderio mettermi a servizio dei fratelli e delle sorelle che rendono presente in questa Chiesa il grande dono della vita religiosa”.

Sono le parole di don Maurizio Ceriani, vicario episcopale per i Diaconi e per i religiosi, che subito dopo la nomina si è attivato nel compiere un primo incontro di conoscenza e di scambio di idee con i religiosi per camminare insieme com’è vivo desiderio del nostro vescovo Mons. Viola espresso soprattutto nella Lettera Pastorale: “È necessario condividere una comune visione globale”.

Un incontro fraterno e molto costruttivo nel quale ognuno ha presentato la propria realtà e indicato alcune linee d’azione comuni.
“Sono molto soddisfatto di questo incontro vissuto in un clima di vera fraternità che ci ha accompagnato nella reciproca conoscenza e nel confronto sereno, – ha detto don Ceriani – la comunione ecclesiale di tutti noi consacrati è uno dei segni più belli che possiamo dare al nostro tempo: continuiamo a camminare insieme”.

Il Vicario Episcopale proseguirà questi primi incontri nelle altre zone: l’8 aprile in Oltrepò e in maggio nel Novese e Genovesato.

Fabio Mogni

Data: 27/03/2019



Archivio Notizie


Diocesi di Tortona

p.zza Duomo, 12
15057 Tortona (AL)

CONTATTACI

Il magazine della Diocesi

Il Popolo

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP

La radio ufficiale della Diocesi

RadioPNR

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP


©2023 - Diocesi di Tortona