Domenica, 09 Maggio 2021

Notizie - Aimc, giornata di studio sulle lingue straniere

VOGHERA - Sabato 6 aprile l’Aimc (Associazione italiana maestri cattolici) Provinciale di Pavia promuove la giornata di studio sui nuovi apprendimenti delle Lingue straniere dalla Scuola dell’Infanzia alla Scuola Secondaria di Primo grado.

Il Convegno dal titolo “Nuovi ambienti per l’apprendimento delle lingue”, che si terrà al Centro “Adolescere” di Voghera, è realizzato in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di via Marsala di Voghera, l’Assessorato alla scuola del Comune di Voghera e Rete CLIL (Content and Language Integrated Learning) della Provincia di Pavia.

Guiderà i lavori la presidente Aimc Provinciale Ornella Valerio supportata da Elena Bassi, vice presidente e dalle insegnanti che formano il Consiglio Provinciale AIMC di Pavia.

La giornata, che avrà inizio alle ore 9.30 e si concluderà alle ore 16.30, vuole essere un momento di confronto e di studio sulle nuove metodologie utilizzate nelle scuole per l’insegnamento delle Lingue straniere seguendo le parole del nostro Papa Francesco che ci esorta a tale apprendimento in quanto “più si conoscono le lingue e più si è integrati nella società”.

Alla giornata possono partecipare i docenti (per i quali è previsto l’attestato di partecipazione in quanto l’Aimc provinciale è riconosciuto a livello nazionale Ente di Formazione), i genitori e tutte le persone che lo desiderano.

Data: 03/04/2019

Archivio Notizie: Aimc, giornata di studio sulle lingue straniere