Venerdì, 29 Marzo 2024

Laboratorio pasquale per le famiglie

Sabato 13 aprile, alle ore 16, il Museo Diocesano d’Arte Sacra di Tortona propone alle famiglie un modo diverso per avvicinarsi alla Pasqua trascorrendo con i loro bambini un pomeriggio al Museo.

Dopo una breve visita guidata sul tema e i simboli della Pasqua, i bambini parteciperanno a un laboratorio socialmanuale affiancati dai loro genitori, nonni, cugini, zii.

Ogni bambino creerà un piccolo oggetto a tema pasquale che potrà portarsi a casa.

Inizio delle attività alle ore 16, durata complessiva della visita e del laboratorio didattico circa 1 ora e mezza, contributo richiesto (ingresso e laboratorio) 5 euro a bambino, ingresso adulti 3 euro.
L’iniziativa si rivolge indicativamente ai bambini dai 5 ai 12 anni. Posti limitati.

Per motivi organizzativi si richiede l’iscrizione telefonando all’Ufficio Beni Culturali diocesano entro le ore 12 di venerdì 11 aprile (tel. 0131.816609).

Data: 03/04/2019