Giovedì 20 giugno la messa in cattedrale e la processione

Celebrato il Corpus Domini con il vescovo Mons. Viola

1/corpus domini2019.jpgTORTONA - Giovedì 20 giugno presso la Cattedrale di Tortona è stata celebrata la solennità del Corpus Domini con la santa messa e la processione eucaristica presieduta dal nostro vescovo Mons. Vittorio Viola. Presente alla celebrazione un gruppetto di bambini che ha ricevuto in questo anno la Prima Comunione, il sindaco con le autorità civili e militari e i fedeli delle parrocchie cittadine.
Un momento alto della vita della Chiesa dove si è adorato e accompagnato il Signore Gesù per alcune vie della città dando così testimonianza del nostro appartenere a lui. Nell’omelia Mons. Viola ha sottolineato come il corpo di Cristo in atto di offerta sia “espressione, manifestazione, rivelazione, dono di amore e noi mangiando il suo corpo offerto veniamo inebriati dal suo stesso amore, chiamati a vivere l’eucaristia tra di noi”.
Mons. Viola ha concluso l’omelia lasciando a tutti l’impegno di vivere le nostre relazioni basandosi sull’eucaristia che è l’offerta di Cristo per noi e di essere trasformarti in lui dando al mondo la testimonianza dell’amore.

Fabio Mogni

Data: 27/06/2019