Domenica, 25 Febbraio 2024
Diocesi di Tortona
Sua Ecc.za Rev.ma
Mons. Guido Marini
Vescovo

Dal 18 al 26 luglio a Brusson il campo di Stradella e Santa Maria della Versa

La lettera degli animatori: “Ragazzi siete fuoco e sale”

1/campo brusson stradella1.jpg

BRUSSON - E anche quest’anno siamo ancora qui.

Insieme. Nella settimana più bella, esaltante, intensa, stancante ed emozionante dell’anno.
Il campo di Stradella e Santa Maria della Versa vissuto tra il 18 e il 26 di luglio nella Casa Alpina “La Montanara” di Brusson che ci ha insegnato tantissime cose.
Ne ha insegnate tante soprattutto a noi animatori. Ce ne ha insegnate così tante che siamo arrivati al punto di scrivere una lettera strappacuore per i “nostri” ragazzi.
Questo è ciò che ne è uscito fuori: “Ci domandiamo spesso se voi siate consapevoli di ciò che siete per noi, di chi siete per noi. Voi siete il cuore di questo campo, la benzina per ogni nuovo giorno e ogni nuovo sorriso. Siete il fuoco e siete il sale, siete ciò che dà sapore ad ogni momento.

Ognuno di voi con i propri pregi e difetti ha reso questo campo speciale e dovete mettervi bene in testa che non siete solo il sale di questo campo ma siete il sale del mondo.
Voi ci sorprendete sempre e la speranza più grande è che un giorno guardandovi allo specchio riusciate a vedere tutto ciò che vediamo noi. Noi vediamo ragazzi pieni di vita, di speranza, pieni di voglia di essere ascoltati.
Vediamo ragazzi che sanno sorprendere e incantare, vediamo ragazzi che arriveranno molto più lontano di noi, ragazzi che sapranno aggiustare ogni nostro errore e fare qualcosa di incredibile.

Non sempre siamo stati alla vostra altezza perché siamo umani e imperfetti ma oltre tutti i nostri errori e i vostri errori, una cosa rimane: il bene.
Non abbiamo mai smesso di volervi bene e non per ciò che rappresentate o per ciò che sapete fare, perché siete voi, perché sei tu e sei qui, e sei vivo e non serve niente di più per amarti.
Nonostante tutte le nostre imperfezioni, i nostri dubbi e passi falsi, portatevi a casa questa certezza, la certezza di essere stati guardati con amore e ascoltati senza giudizio.

La certezza di essere stati tutto il nostro mondo”.

Simone Granata

Data: 01/08/2019



Archivio Notizie


Diocesi di Tortona

p.zza Duomo, 12
15057 Tortona (AL)

CONTATTACI

Il magazine della Diocesi

Il Popolo

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP

La radio ufficiale della Diocesi

RadioPNR

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP


©2023 - Diocesi di Tortona