Venerdì, 19 Aprile 2024

Dal 18 al 26 luglio a Brusson il campo di Stradella e Santa Maria della Versa

La lettera degli animatori: “Ragazzi siete fuoco e sale”

1/campo brusson stradella1.jpg

BRUSSON - E anche quest’anno siamo ancora qui.

Insieme. Nella settimana più bella, esaltante, intensa, stancante ed emozionante dell’anno.
Il campo di Stradella e Santa Maria della Versa vissuto tra il 18 e il 26 di luglio nella Casa Alpina “La Montanara” di Brusson che ci ha insegnato tantissime cose.
Ne ha insegnate tante soprattutto a noi animatori. Ce ne ha insegnate così tante che siamo arrivati al punto di scrivere una lettera strappacuore per i “nostri” ragazzi.
Questo è ciò che ne è uscito fuori: “Ci domandiamo spesso se voi siate consapevoli di ciò che siete per noi, di chi siete per noi. Voi siete il cuore di questo campo, la benzina per ogni nuovo giorno e ogni nuovo sorriso. Siete il fuoco e siete il sale, siete ciò che dà sapore ad ogni momento.

Ognuno di voi con i propri pregi e difetti ha reso questo campo speciale e dovete mettervi bene in testa che non siete solo il sale di questo campo ma siete il sale del mondo.
Voi ci sorprendete sempre e la speranza più grande è che un giorno guardandovi allo specchio riusciate a vedere tutto ciò che vediamo noi. Noi vediamo ragazzi pieni di vita, di speranza, pieni di voglia di essere ascoltati.
Vediamo ragazzi che sanno sorprendere e incantare, vediamo ragazzi che arriveranno molto più lontano di noi, ragazzi che sapranno aggiustare ogni nostro errore e fare qualcosa di incredibile.

Non sempre siamo stati alla vostra altezza perché siamo umani e imperfetti ma oltre tutti i nostri errori e i vostri errori, una cosa rimane: il bene.
Non abbiamo mai smesso di volervi bene e non per ciò che rappresentate o per ciò che sapete fare, perché siete voi, perché sei tu e sei qui, e sei vivo e non serve niente di più per amarti.
Nonostante tutte le nostre imperfezioni, i nostri dubbi e passi falsi, portatevi a casa questa certezza, la certezza di essere stati guardati con amore e ascoltati senza giudizio.

La certezza di essere stati tutto il nostro mondo”.

Simone Granata

Data: 01/08/2019