Mercoledì, 29 Maggio 2024
Diocesi di Tortona
Sua Ecc.za Rev.ma
Mons. Guido Marini
Vescovo

La Festa della Luce dalle Sacramentine

1/sacramentine.jpgTORTONA - Nei giorni 12 e 13 settembre le Suore Sacramentine di Don Orione si sono preparate all’importante appuntamento della festa della luce con due giorni di ritiro spirituale guidato da don Maurizio Ceriani, vicario episcopale per i diaconi e consacrati.

Il tema è stato: la cecità nella Sacra Scrittura.

“La luce di Cristo risorto vince ogni tenebra e fa di noi degli “inviati” a testimoniare al mondo la meraviglia dell’opera di Dio.
È la sintesi che don Ceriani ha sottolineato e ribadito diverse volte. Noi che eravamo tenebra a motivo del peccato siamo stati fatti luce nella Pasqua di Cristo.

Questo incontro è stato anche una solida preparazione all’annuale Festa della Luce celebrata domenica 15 presso Villa Charitas.

Una giornata di festa che ha visto la presenza di consorelle, del sindaco della Città e tanti volontari e amici che come sempre si uniscono alle suore per dire il loro grazie al Signore a motivo di riconoscenza per tutti, sia per chi riceve il bene sia per chi lo dona diventando così strumento di carità.

Fabio Mogni

Data: 18/09/2019



Archivio Notizie


Diocesi di Tortona

p.zza Duomo, 12
15057 Tortona (AL)

CONTATTACI

Il magazine della Diocesi

Il Popolo

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP

La radio ufficiale della Diocesi

RadioPNR

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP


©2023 - Diocesi di Tortona