TEMA DEL FINE VITA - Il convegno

La Diocesi di Tortona promuove il corso di formazione rivolto al personale sanitario e ai volontari e responsabili delle associazioni ecclesiali e non che si occupano di cura e assistenza ai malati, sul fine vita che si terrà a Tortona sabato 28 settembre, dalle ore 9.30 alle 13, presso la Sala Convegni Fondazione CR Tortona.

Il tema “La vita fragile e il coraggio della cura” sarà affrontato dalla professoressa Maria Grazia Marciani (Università Tor Vergata) per gli aspetti medici, dall’avvocato Gianluca Gandalini per gli aspetti legali e da don Massimo Angelelli, direttore dell’Ufficio nazionale CEI di pastorale della salute, per gli aspetti etici.
Si parlerà di obiettivi formativi e di sistema etico, bioetica e deontologia. Potranno partecipare tutti coloro che vogliono conoscere meglio gli argomenti trattati.

Per informazioni contattare la segreteria (tel. 393 9403564; mail: segreteria@diocesitortona.it).

la locandina

Data: 25/09/2019